venerdì 9 marzo 2007

Cari Amici,


 


                  Il direttore vi ringrazia tutti e vi fornisce qualche dato sulla consistenza numerica del carcere penitenziario di Bollate. Al 29.12.2006 erano presenti 720 detenutidi cui 385 stranieri e 335 italiani.Per quanto riguarda gli stranieri, si tratta per lo più di cittadini di lingua araba, magrebini, egiziani (sarebbero almeno 200, ma sarò più preciso in seguito). Seguono sudamericani, balcanici ed europei orientali.  Questa massiccia presenza estera richiedo un salto di qualità nella comunicazione tra il giornale e i suoi lettori: si può prevedere l'edizione di testi in arabo, spagnolo e inglese. Si sta studiano qualcosa in questo senso.


  Grazie e arrivederci


 


                          Il direttore

2 commenti:

  1. Se poteste scegliere di essere una di queste due creature marine, una spugna o una conchiglia con una perla rara, quale delle due vorreste essere?

    Questa domanda è stata posta da Giancarlo, un detenuto del carcere di Torino nel blog http://www.dentroefuori.org. Internet è da sempre interdetto nelle carceri italiane, www.dentroefuori.org è il primo esperimento di questo genere in Italia. Se hai voglia, rispondi alla domanda di Giancarlo.

    RispondiElimina
  2. risponde il Direttore



    Mi sento spugna, da sempre, e non solo perché mi piace il buon vino. Amo assorbire tutte le essenze e i profumi della vita, anche se queste opportunità diventano sempre più rare. In carcere cerco di cogliere il meglio e i lati positivi di questa umanità disperata e sfortunata. faccio funzionare le mie antenne come non mai. A volte ho successo e così mi compiaccio del mio impegno.

    Tanti auguri a tutti

    RispondiElimina

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco