martedì 17 luglio 2007

PRESS BASHING - 2

Cari Amici,


RICEVIAMO A TRASMETTIAMO


 


Egr. Signor Modolo,


a nome dell'Associazione Gruppo Carcere Mario Cuminetti accetto le Sue dimissioni come  volontario e dalla direzione del bimestrale 'Nuovo Carte Bollate, ringraziandola per l'opera prestata pur col rammarico di dover constatare che non c'è stata tra noi quell'intesa che avrebbe consentito una più proficua collaborazione.


Le chiedo di volermi cortesemente comunicare l'identificativo e la password del sito in cui vengono pubblicati il giornale on-line e il blog per la gestione degli stessi, comunicandole che quest'ultimo strumento non è più previsto dal nuovo progetto editoriale.


   distinti saluti                   

                               Nicola de Rienzo


Milano, 9 luglio 2007




rispondiamo via email all'avvocato de Rienzo, presidente del'Associazione Mario Cuminetti, che è proprietaria ed editrice della testata 'Il Nuovo carteBollate'.


 


Egr. Avv. Nicola de Rienzo


ricevo la Sua del 9 luglio u.s. e condivido il tardivo rammarico per la mancata intesa e per le modalità inusuali della cessazione del nostro rapporto. Per quanto attiene la questione del blog, da Lei sottolineata nella seconda parte della missiva, bisogna notare che:


1) il blog è stato attivato personalmente da me, senza alcun onere a carico dell'Associazione  Cuminetti


2) concordo che sul blog non appaiano i testi del giornale 'Il nuovo carteBollate', e pertanto provvederò al più presto alla cancellazione dei quattro numero oggi presenti in archivio.


3) per quanto riguarda il nome del blog mi sto consultando con amici legali per verificare l'autonomia o meno della denominazione del blog 'cartebollateonline' rispetto alla testata della rivista bimestrale 'il Nuovo carteBollate', tenendo anche presente l'evidente diversità del pubblico di riferimento dei due mezzi di comunicazione (il blog non è infatti accessibile a quanti soggiornano a Bollate). Qualora i pareri da me raccolti confortessero l'ipotesi di una ingiusta confusione tra il blog e il giornale  sarà mia immediata cura provvedere alla chiusura del blog 'cartebollate online' ed eventualmente all'apertura di un altro blog sensibile alle tematiche della legalità carceraria.


   Come appare evidente da quanto ho fin qui argomentato non rientra nelle mie intenzioni cedere ad altri quanto loro non appartiene.


   Le sono grato sinceramente per essere stato l'unico, tra gli esponenti dell'Associazione Cuminetti e dell'amministrazione del carcere, che abbia voluto esprimere un tardivo ringraziamento per l'anno di attività volontaria che ho svolto a Bollate con il solo sostegno dell'amico Francesco Rocchi e con la palese ostilità di persone alle quali è risultato ostico il nostro modo di interpretare la funzione di un giornale di detenuti (che, tra l'altro, ha vinto per due anni consecutivi il primo premio per la sezione 'stampa e carcere' dei giornalisti lombardi). Da altri abbiamo ricevuto soltanto minacce e insulti. Le auguro, e auguro anche ai redattori, che la nuova gestione del giornale ottenga analoghe soddisfazioni.


                  Gianfranco  Modolo


 

1 commento:

  1. ciao nonno



    qui non funziona il telefono, scrivici su alessandromodolo@libero.it e avvisa silvio e anna

    ciao

    Anna

    RispondiElimina

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco