giovedì 18 febbraio 2010

IL DIFETTO STA NELMANICO- 2

cari Amici,


    riprendo dalla cronaca odierna:


La denuncia partita da un imprenditore. Il commercialista voleva 50.000 euro per corrompere i dipendenti pubblici

In quel modo avrebbe "evitato" i controlli fiscali necessari al rientro in Italia dei capitali depositati in Svizzera


Tangenti, arrestati due funzionari

dell'Agenzia delle Entrate di Varese







Tangenti, arrestati due funzionari dell'Agenzia delle Entrate di Varese



VARESE - Due funzionari dell'Agenzia delle Entrate di Varese sono stati arrestati dai Carabinieri nell'ambito di un'indagine coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Agostino Abate. L'inchiesta era scaturita dalla denuncia presentata a fine gennaio di quest'anno da un imprenditore del varesotto titolare di una ditta di installazione di impianti elettrici. L'uomo ha spiegato di aver ricevuto dal proprio commercialista la richiesta di 50.000 euro per evitare un controllo da parte di non meglio identificati ispettori dell'Agenzia delle Entrate di Varese.



Il timore della verifica da parte dell'imprenditore partiva da un accertamento valutario avvenuto nel 2007 presso il Valico di frontiera di Ponte Tresa, nel corso del quale era stato trovato in possesso di documenti attestanti conti correnti e movimenti bancari, oltre alla presenza di un'ingente somma di denaro presso una banca svizzera.



No comment, per ora

                                                   Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco