venerdì 19 marzo 2010

ad Horas..

Cari Amici,


 Legggo dalle agenzie internazionali:


Per il primo ministro greco George Papandreou il paese è ormai a un passo dall'impossibilità di raccogliere finanziamenti. "In completa onestà nei confronti dei cittadini il governo ha parlato del punto che abbiamo raggiunto - siamo a un passo dall'impossibilità di raccolta" dice il premier in occasione di una conferenza sindacale. "Siamo stati costretti a prendere le decisioni più difficili mai prese da un governo di questo paese. Dobbiamo evitare di pagare per decenni tassi di interesse a livelli di usura, che condannerebbero il paese a una profonda recessione" aggiunge.L'esecutivo, continua, è comunque determinato a vincere la lotta contro gli speculatori. "Ci stiamo sforzando di invertire questo corso... se non facciamo sacrifici oggi il problema aumenterà e non sarà più possibile controllarlo".


Traduzione: non ce la facciamo più, nessuno ci fa credito. potremmo vederci costretti a dichiare Default e a non onorare i nostri impegni con i creditori stranieri e con il Paese. Ad horas..


 


                     Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco