domenica 14 marzo 2010

Dottor Jekyll e Mister Hyde....- 2

Cari Amici,


        l'editoriale di oggi di Eugenio Scalfari su Repubblica conferma la duplicità di comportamento del nostro premier, che quando vede messi a rischio i propri interessi politici ed economici cala la maschera del dr. Jekyll e assume la grinta del padrino mafioso.


   Di questi tempi comunque l'uomo deve essere fortemente provato. Lo giudico non tanto dalle dichiarazioni che vengono rifilate dai suoi portavoce ai giornali, bensì dalla sua stazza fisica, che tende ad aumentare. Quando è in difficoltà l'uomo non riesce a dormire e passa le notti a pensare ogni strategia puir di uscire dai guai. Nel frattempo infila la testa nel frigo più vicino e incurante di ogni raccomandazione letteralmente lo svuota, sfogando sul cibo l'aggressività che vorrebbe indirizzare verso l'oggetto delle sue preoccupazioni. Anche i potenti hanno il proprio  tallone di Achille.


                                          Buon avvio di settimana         


                                                                                            Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco