lunedì 1 marzo 2010

Merkel

Cari Amici, 


                 la Germania viene finalmente allo scoperto sul caso Grecia:


La valuta unica europea sta affrontando il periodo più difficile da quando è stata creata più di un decennio fa ed è essenziale che la Grecia risolva alla radice i suoi problemi per ristabilire la fiducia".  Parola del cancelliere tedesco Angela Merkel. Proprio nel giorno in cui l'UE invia ad Atene un proprio commissario per verifcare la volontà del governo greco di uscire dalla crisi con lacrime e sangue la Germania prende posizione: la Merkel dice anche che non esiste alcun piano per fornire assistenza finanziaria alla Grecia, che si trova sotto pressione per ridurre il suo debito e il suo grande deficit.


"Alla radice ci sono gli elevati deficit della Grecia e la perdita di credibilità. Per questo sono molto grata al governo greco perché sta programmando misure di risparmio molto coraggiose e altre misure per migliorare la situazione del deficit" aggiunge il Cancelliere.


      Il mese appena iniziato sarà dunque importante per i destini finanziari d'Europa. Non ci resta che attendere. A parte questo, auguro a tutto un buon inizio di primavera.


                                            Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco