mercoledì 24 marzo 2010

occhio al cambio..../2

Cari Amici,


                           questa mattina è il Portogallo (il primo dei Piigs, i cinque paesi con le finanze dissestate,insieme a Italia, Irlanda, Grecia e Spagna) a tenere banco. Fitch ha abbassato le sue valutazioni sul paese europeo e l'euro ne ha subito risentito, scendendo a 1,33. E' ancora un livello di relativa stabilità, la corsa al ribasso precipitoso avverebbe sotto 1,30. Il caso Grecia, che dovrebbe risolversi in settimana, sarà la chiave di volta di tutta la manovra in corso.


  Penso alle 400.000 persone che lo scorso anno hanno perso lavoro, secondo i dati Istat. 400.000 famiglie che purtroppo devono affrontare situazioni di disagio economico e sociale. Ma di loro non si parla, le cronache sono piene dei disagi della Hunziker molestata o delle paturnie dei vari calciatori. Ci manca l'Alessandro Manzoni di turno che descriva i guai dei tanti sconosciuti che la Storia sfiora e dimentica. 


         grazie a risentirci


                                                          Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco