lunedì 22 marzo 2010

Vive les États-Unis, et Vive la France

Cari Amici,


     scusate se oggi mi permetto di esternare la mia soddisfazione, ma le notizie che giungono dagli Stati Uniti e dalla Francia mi fanno rivalutare le capacità di giudizio delle persone. 32 milioni di americani, per lo più neri e latini, godranno di assistenza sanitaria al costo di mille miliardi di dollari per dieci anni. Pensate  c he ai contribuenti americani la guerra in Irak è costata il doppio e che grazie alla riforma il tasso di mortalità infantile negli States, superiore a quello di Cuba, scenderà certamente a breve termine.


                  E ancora sono soddisfatto per quanto succede a Parigi. Non tanto per la sconfitta del signor Sarkozy, quanto per il fatto che elettori possono, se voglioni, cambiare il corso della politica anche con l'astensionismo. Un vento nuovo spira da Occidente, un vento di riforme e di innovazione.Spriamo che arrivi sino a noi.


            Buon inizio di settimana                      


                                                                 Gianfranco

1 commento:

  1. mi associo alla tua soddisfazione.
    Penso che debba riempire di gioia tutti quanti pensare che certi DIRITTI saranno garantiti anche a chi nella vita è stato meno fortunato.

    mg

    RispondiElimina

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco