lunedì 26 aprile 2010

Acqua e Fuoco..

Cari Amici,


  non voglio tediarvi e angustiarvi più di tanto, soprattutto in avvcio di settimana, ma il caso Grecia si sta avvitando su se stesso e non promette nulla di buono. Vi chiedo perciò di seguirlo con attenzione perchè se va male per la Grecia ora, domani andrà peggio per noi che  nonstiamo meglio di Atene.


Gli ultimi sviluppi: Se la casa del vicino brucia, prestagli l'estintore prima che il fuoco si estenda al tuo palazzo, dice Giulio Tremonti sollecitando i tedeschi ad aprire il portafoglio. La Germania deve rimanere fermissima nel diniego di ogni aiuto ad Atene, poiche' "in situazioni di emergenza bisogna tagliare la corda di salvataggio, se anche i soccorritori finiscono per ritrovarsi in pericolo di vita', ribattono da Berlino.


  Speriano solo che si tratti di tatticismo del governo tedesco che deve affrontare una consultazione elettorale e sa che il proprio elettorato è ostile agli aiuti per le cicale mediterranee. Dopo le lezioni, magari..


Un caro saluto


                                                Gianfranco


 


p.s. Era Castelli il leghista varesino anonimo che su Repubblica di due giorni fa proponeva per la Lega una connotazione politica simile alla CSU tedesca, il braccio bavarese della CDU: separatisti anche quelli della CSU, ma  una secessione è pronta  a fare la Lega in caso di tracollo finanziario dell'Italia. Quando prevalgono gli egoismi non si salva  nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco