venerdì 7 maggio 2010

Che vergogna..

Cari Amici,


                             che brutto spettacolo alla Camera: Tremonti spiega gli ultimi eventi finanziari. Colpisce l'assenza dei membri del Parlamento: appena 85, si legge, Agli altri non interessa sapere da fonte certamente qualificata cosa sta succedendo dietro i morti di Atene, i tumulti in Grecia, i crack delle Borse, la fibrillazione dell'euro, le affannose consultaziuoni dei leader mondiali per trovare una soluzione alle difficoltà del momento.


Ma di che si occupano i nostri parlamentari, quelli del partito di governo e quelli dell'opposizione? Non hanno capito che questa non è la solita crisi di Borsa, non è la bolla tecnoiogica e nemmeno quella dei subprime? Non hanno capito che per effetto di questa crisi potrebbe crollare il castello politico e finanziario dell'Unione Europea con conseguenze del tutto imprevedibili? Mah, saranno persi in altre vicende certamente più importanti. Mi sovviene quanto sostenevano gli antichi greci: gli dei accecano gli uomini prima di dannarli.


Un buon fine settimana


                                                                                   Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco