venerdì 7 maggio 2010

Gordon Brown R.I.P.

Cari AMici,


                          i laburisti vanno sotto, Gordon Brown esce di scena, il Parlamento appeso sarà l'angoscia politica degli inglesi nei prossimi mesi. Hanno votato contro i laburisti quanti non hanno condiviso le scelte di politica estera volute dal governo di Blair e Brown (sostanzialmente gli impegni militari in Irak e Afganistan)  e le politiche economiche 'liberistiche' che hanno depauperato ancor di più il tessuto industriale del paese.. Anche qui gli elettori hanno votato con i piedi e hanno scelto il male minore.


  Prosegue la tempesta perfetta sulle piazze finanziarie dell'Occidente.Il calo del dollaro, ormai vicino a 1,22 contro dollaro, non promette nulla di buono. , al di là di qualche rilmbalzo del gatto morto che non commuove più di tanto. E domenica si vota in Germania: sarà la cartina di tornasole di come i tedeschi e in genere gli europei virtuosi valutano il caso Grecia. 


  Un caro saluto e un buon fine settimana


                                                                                             Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco