domenica 9 maggio 2010

I furbetti del Quartierone..

Cari Amici,


     Il Berlusca l'ha proprio pensata bene quando ha dichiaratoa Bruxelles che i bond della Grecia che sono messi in vendita dagli investitori (che temeno di non rivedere più i loro quattrini) devono essere acquistati dalla Banca Centrale Europea. Se questa prassi venisse adottata si scaricherebbe sui conti di tutti gli europei i guasti della Grecia. Berlusconi, ov viamente, pensava non tanto ad Atene  quanto all'Italia che con i suoi 1,800 miliardi di debito pubblico è la vera spada di Damocle sull'Europa e sull'euro.


   Si capisce dunque la reazione stizzita a dir poco, e di sconcerto da parte degli altri paesi eurpei e della BCE in primo luogo. Se passasse questo principio Berlusconi avrebbe l'eterna riconoscenza di noi italiani che scaricheremmo sull'Europa tutto il guasto degli ultimi 30 anni, corruzione, crimine organizzato, evasione fiscale, etc. etc . etc. Il Berlusca riesce a rendere abbelinati noi italiani, ma forse con gli europei sarà un pò più dura. O almeno, lo si spera.


Buon avvio di settimana


                                                               Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco