venerdì 7 maggio 2010

Killing Fields/4

Cari Amici,


    


             rischio proprio di essere monotono., ma all'orizzonte non vedo novità positive. Per rasserenare gli animi Moody's ha detto che le banche italiane sono meno esposte delle altre nei confronti della Grecia, ma non ha escluso la loro 'esposizione'.  Sappiamo che le più esposte sono le banche francesi , le tedesche e le inglesi, ma non conosciamo quale sia l'impegni delle nostre  verso la Grecia. Anche Corrado Passera, AD del gruppo Intesa che qualcosa in merito dovrebbe sapere, si è ben guardato dal rivelare cifre. E ricordiamoci che le banche greche sono tecnicamente fallite, si reggono soltanto perchè sono sostenute dalle cilleghe internazionali. Senza l'aiuto esterno avremmegià visto la corsa agli sportelli.


  Avete fatto caso che quando si verificano dei crolli emergono strani guasti tecnici che in qualche modo frenano la tendenza negativa? L'esperienza mi dice che si tratta di espedienti adottati dai responsabili per evitare il cosiddetto 'meltdown' ovvero il collasso da panico. E lunedì si ricomincia, con la novità dell'esito elettorale in Germania.


Un buon fine settimana


                                                                               Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco