giovedì 27 maggio 2010

Sciopero generale?

Cari Amici,


         dopo Grecia e Spagna anche in Italia si prospetta uno sciopero generale contro le manovre di austerità. SI tratta di reazioni che, a mio giudizio, hanno l'unico obiettivo di tutelare l'immagine e il ruolo del sindacato presso la base, ma che lasciano del tutto aperta la domanda: perchè la crisi deve essere pagata  sempre e ovunque dai soliti noti? Perchè non si fa uno sciopero generale per far salire dal 12,5 al 20 per cento la ritenuta sulle rendite da capitale? Mistero.


                        Gianfranco


 


p.s. nella crisi entra in scena la Cina: è bastato che pECHINO  annunciasse un ripensamento sui suoI investimenti esteri (ridimensionare gli investimenti in euro per passare al dollaro) per far precipitare la moneta europea.  Epensare che soltanti pochi mesi fa il segretario al tesoro Usa Geheitner era andato a Pechino con il cappello in mano per chiedere ai cinesi di non vendere i titoli americani in portafoglio.Potenza della crisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco