martedì 15 giugno 2010

Azzurro..

Cari Amici,


vi dirò che ho provato un sottile piacere nell'apprendere dal silenzio sceso nella sala (giocavo a bridge) che l'Italia stava perdendo. Mi direte: sei anti italiano? No, sono contro i giocatorisdi calcio e la loro protervia. Ricapitoliamo: il leghista Calderoli ha detto che in tempi di crisi bisognava ridurre i compensi per la Nazionale, e si è preso pernacchie e vaffa.. un pò da tutti. I più accaniti sono stati i giocatori, Gattuso e Buffon, mi pare, che gli han detto di farsi gli affari suoi.


    Questa arroganza e protervia proprio non mi va giù. Vi ricordate del decreto spalmadebiti varato dal governo Berlusconi nel 2003, che ha consentito a parecchie squadre di serie A (Milan tra le altre) di evitare il fallimento a spese delle banche, che poi hanno scaricato le perdite sulla collettività? Si parlò all'epoca di un regalo da 500 milioni di euro fatto a squadre che avevano spese folli per acquistare giocatori. Senza questo decreto molte squadre avrebbero chiuso i battenti, parecchi giocatori avrebbero perso il posto e oggi non assisteremmo alle manifestazioni di protervia da parte di queste braccia e gambe sottratte all'agricoltura.


Un caro saluto


                                           Gianfranco


 


n.b. L'Unione europea impugnò il decreto, ma senza successo

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco