martedì 17 agosto 2010

Pakistan

Cari Amici,


le immagini che arrivano da qel paese asiatico sono terribili, quegli uomini disperati che hanno soltanto l'abito che indossano e hanno fame, quei bambini dagli occhi grandi e dal sorriso dolce che ti salutano attraverso le telecamere senza rendersi conto che si tratta di immagini che faranno il giro del mondo ma non potranno cambiare la loro dura realtà. Il disatro umano è tale che lascia disorientati. Ho visto un servizio sul meteo secondo il quale le correnti d'alta quota (jet stream) che sorvolano l'Europa hanno cambiato rotta per effetto del surriscaldamento terrestre. Una parte di queste correnti isola l'Asia centrale dai flussi atlantici e provoca la siccità in RUssia, l'altra blocca i monsoni sull'India e sul Pakista, cosiccè le nuvole non scorrono ma si scaricano su questi due paesi con i disastri che si vedono.


  Eppure nessuno parla di risparmio energetico, nessuno qui in Occidnete rinuncia ad auto, condizionatori, viaggi aerei  e in genere a consumi energetici spropositati. Quei bambini del Pakistan li stiamo affogando noi.


 


Un caro saluto


                                            Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco