venerdì 27 agosto 2010

Partouze...

Cari Amici,


  leggo dai giornali di ammucchiate politiche estive di vari colori e dimensioni, tutte mosse da un'unica motivazione: l'antiberlusconismo. Sembra che l'opposizione non abbia che un progetto, far fuori Berlusconi, cacciare l'oggetto strano calato nella politica e  chiudere una fase di potere politico-economico a dir poco inquinato.

  Questo fronte composito, che spazia dai finiani agli ex rifondaroli, non ha molte possibilità di successo in caso di elezioni. Si scontra con un'opposizione anch'essa legata da una sola motivazione, il potere fine a se stesso. A vantaggio del Pdl e della Lega c'è il fatto di tenere le redini del governo nel momento delle elezioni e di saper inviare messaggi rozzi ed efficaci che vellicano gli istinti meno nobili degli elettori.

  Il qauadro politico così ingessato potrebbe modificarsi soltanto in presenza di eventi traumatici, quali la crisi finanziaria incombente, in grado di far comprendere agli elettori che occorre cambiare pagina. Domanda: è auspicabile una catarsi finanziaria per farci ritrovare la passione politica?.


Un caro saluto e un buon fine settimana

                                                                                    Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco