lunedì 15 novembre 2010

Segnale

Cari Amici,



  il segnale che arriva dalle elezioni primarie di Milano è chiaro: al di là del loro carisma e dei loro meriti personali, tra un candidaoi sponsorizzato dal PD e uno di estrazione rifondarola gli elettori hanno preferito quest'ultimo. In questo modo, e anche con il calo dei votanti, i milanesi di sinistra manifestano la loro disaffezione nei confronti di un partito pietrificato, come lo è il paese, senza idee innovatrici, senza ambizioni, guidato da una classe politica che bada più a conservare le posizioni acquisite che a creare nuovi spazi di coerenza sociale e politica. I vari Vendola, Renzi, Pisapia e in genere i rottamatori stanno cavalcando la protesta e mietono successi.

  'Dall'altra parte non è che la destra, sempre restando nel contesto milanese, viaggia al meglio. La decisione di Berlusconi di ricandidare la Moratti porterà il ritorno di Albertini: la destra, divisa, potrebbe anche andare incontro ad una sconfitta.



  Un caro saluto e un buon fine settimana

                                                                          Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco