martedì 14 dicembre 2010

Pirro

Cari Amici,



Berlusconi ha incassato la fiducia, come era prevedibile, ma il risicato margine di vantaggio dimostra due fatti:



1) i finiani hanno tenuto, Resta deluso chi si attendeva il loro crollo e chi, puntando su questo, ha incitato Berlusconi a rompere con Fini e a demonizzarlo con la campagna stampa dell'estate.





2) si è aperta 'de facto' lòa crisi politica. I tre voti di vantaggio evaporeranno come neve al sole quando si voterà in segreto per le singole leggi. Lo sa Bossi, lo sa Fini, lo sa anche Berlusconi. Il quale però non si rassegna, teme che in caso di dimissioni passi la tesi del governo tecnico che di fatto lo manderebbe a casa.



Di qui una stasi esiziale per le sorti del paese. In questo clima da naufragio del Titanic. Berlusconi continuerà a farsi forte della vittoria di Pirro per mandare avanti il governo del non fare, salvo piangere (chiagne e fotte, dicono a Napoli) quando andrà sotto nelle votazioni in aula. Purtroppo non vedo soluzioni, non vedo l'uomo in grado di dare una spallata, non vedo generali golpisti manovrati dalla Cia, non vedo il tirannicida . L'unico in grado di far fuori Berlusconi è Bossi, aduso a 'tradire' . Ma quando? Prima lo farà, meglio sarà per l'Italia.

Un caro saluto

                                    Giuanfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco