martedì 4 gennaio 2011

Battisti = Baraldini


Cari Amici,



sul caso Battisti sto dalla parte della legge italiana, che ha condannato il latitante per alcuni omicidi uno dei quali, l'orefice milanese Torreggiani, ho seguito con attenzione. Aveva ragione quel diplomatico brasiliano che sotto la protezione dell'anonimato, disse: 'Con i fascisti al governo in Italia è difficile che Brasilia conceda l'estradizione'. Probabilmente dopo la fase attuale di attrito si arriverà ad un compromesso tra i due paesi n materia di terrorismo, come già avvenne per il caso di Silvia Baraldini di tanti anni fa. Non so se vi ricordate, la Baraldini fu condannata a 43  negli States per aver partecipato ad un complotto che non fece vittime. Invano l'Italia chiese l'estradizione che fu sempre negata.

Poi avvenne la sciagura del Cermis, i caccia americani di Aviano tagliarono i fili della teleferica, 20 morti e una richiesta danni di 150 milioni di dollari. Le vittime, per lo più sciatori esteri, non ebbero i soldi, l'Italia non ebbe giustizia. In compenso ci rimandarono la Baraldini, malata di cancro. E il caso si chiuse, una moribonda che non aveva ucciso in cambio di  20 morti. Come si chiuderà con Battisti? Ci daranno 4 Cacà a prezzi di saldo?

.



Un caro saluto

                           Gianfranco

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco