martedì 11 gennaio 2011

Pioggia


Cari Amici,



vi scrivo dallo Sri Lanka centrale, una zona affascinante con vegetazione subtropicale, gente ospitale, tanta cultura, cibo squisito. Però piove, piove, siamo in pieno monsone invernale (ed io onestamente non sapevo che esistesse il monsone invernale).Così i nonnetti italiani venuti a prendere il sole per sc aldare le fredde ossa prendono tanta acqua. Vebbeh, non turtte le ciambelle riescono con il buco.

Nello Sri Lanka convivono quattro religioni, il buddismo (65 per cento dei 20 milioni di abitanti), l'induismo, 20

l'islamismo, 10, e il cristianesimo,5 (frazionato in cinque correnti). Ebben, tutti sembrano convivere bene nonostante questa differenza di culto. Forse anche perchè i tamil del nord, che erano induisti, sono stati decisamente ridmensionati.

  Per ora non so dirvi atro. Vi posso consigliare se intendete visitare questo paese, di fermarvi a Galle, l'antica capitale olandese, e soggiornare nella costa meridionale. Colombo è bruttissima e assolutamente da evitare.

 



Un caro saluto e un arrivederci a presto



                                                                                            Gianfranco



                            Gianfrancoi


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco