lunedì 14 marzo 2011

Bigoncio


Cari Amici,



e così da stasera rivedremo in TV Giuliano Ferrara, che a 3.000 euro per puntata sulle reti nazionali (pagate quindi dal canone dei contribuenti italiani) sparerà a zero contro i nemici di Berlusconi: magistrati, giornalisti troppo curiosi, avversari politici di destra e di sinistra. Conosciamo bene la vis polemica di Ferrara e sappiamo che solleverà ammirazione e sdegno, come sua abitudine.

Di Ferrara posso ricordare un'intervista di qualche anno fa nella quale si definiva 'er meio figo del bigoncio' e nella quale ammetteva pure di essere stato al soldo della CIA alla quale vendeva informazioni e retroscena della classe politica italiana a 250 dollari a botta. Non so se per questo caso specifico (Cia) si sia trattato di una boutade o di una provocazione da parte di Ferrara, l'uomo è scaltro e potrebbe anche essersi inventato  questo particolare (assai scabroso per un ex comunista) per dimostrare al mondo che lui non ha paura di nessuno e che gli scheletri nell'armadio se li toglie a suo piacimento. Mi chiedo: se Berlusconi ricorre a questi personaggi per rifarsi l'immagine, o per distruggere quella dei suoi avversari, quali guasti ancora ci attendono?

Un caro saluto e un buon avvio di settimana



                                              Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco