sabato 26 marzo 2011

La Ferrari


Cari Amici



un mio carissimo amico lavora in Ferrari. Ieri mi ha detto che da qualche tempo circola in azienda la seguente barzelletta, che vi riporto pari pari. Scusate,è una new entry, ma ogni tanto bisogna pur sorridere.

Dunque, Luca Montezemolo ottiene il permessi di testare sulle autostrade pubbliche un prototipo di Ferrrari dalle prestazioni incredibili. Di notte, con il traffico ridotto, Luca spinge la vettura al massimo, arriva a 320, 330, 350 km ora. Dietro di lui il vuoto.

Ad un certo momento, però, si accorge di una luce alle sue spalle che si fa sempre più sotto, lo tallona, chiede strada. Meravigliato Luca accosta e viene superato da una biga, sì, una biga, il carro degli antichi romani, guidata dall'amico e rivale Silvio Berlusconi. Silvio lo saluta e mentre lo supera gli fa cenno di fermarsi alla prima piazzuola. Lì i due si incontrano e parlano dei rispettivi mezzi. 'Sai - dice Silvio - questa biga fotonica me l'ha procurata l'ultimo acquisto della scuderia, il Genio della Lampada di Aladino, che adesso lavora per me ed esaudisce i miei desideri'. 'Mavvà -risponde Luca - mi stai prendendo in giro'.' Niente affatto, anzi se non ci credi, ti autorizzo ad esprimere un desiderio al mio genio. Però stai attento - consiglia Berlusconi -il Genio è stato troppo tempo nella bottiglia, è diventato un pò confuso e un pò sordo. Sii chiaro'.

'Va bene - risponde Luca - farò una richiesta semplicissima, un miliardo di euro qui sul cofano della mia Ferrari. Genio, ha capito bene?' 'Certo, amico del mio padrone - risponde il Genio - sarai soddisfatto'. Il Genio alza le mani in alto, pronuncia la formula e dal cielo un enorme biliardo cade sul cofano della Ferrari, appiattendola.'Un miliardo, un miliardo di euro . singhozza Luca  disperato - e invece mi mandi un biliardo. E adesso io che dico in Ferrari? Chi crederà a questa storia?'

E Silvio per consolarlo. 'Luca, te lo avevo detto che il Genio è un pò sordo e rimbambito. Pensa un pò a me: ma tu credi veramente che io, il Papi, il re del bunga bunga, con i miei precedenti, gli abbia davvero chiesto una strabiga fotonica?'



Un caro saluto



                                Gianfranco

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco