domenica 6 marzo 2011

Trappolone


Cari Amici,



leggo che Silvio Berlusconi intende presentarsi in aula ai processi che deve affrontare nelle prossime settimane. Lo annuncia, credo a malincuore, l'avvocato Ghedini. Perchè a malincuore? Ghedini conosce bene il suo cliente, e teme il peggio, e a ragione. Ve lo immaginate Berlusconi che se ne sta zitto sul banco degli imputati mentre viene messo sotto torchio da magistrati che lui ritiene faziosi, 'comunisti', parassiti della società, inefficienti, membri di una casta che non risponde  economicamente dei propri errori? Lo vedete sottomesso nei confronti di quanti egli ritiene debbano chinare il capo di fronte all'unto del Signore, al prescelto dal popolo?

    Credo che Berlusconi reagirà secondo il suo stile, respingendo pesantemente le accuse e cercando di mettere in evidenze le lacune e le faziosità del sistema giudiziario. Di fronte a queste esplosioni di protervia  Ghedini si straccerà le vesti perchè vedrà il suo assistito farsi del male cadendo  nel trappolone che i magistrati gli apriranno sotto i piedi. Ci sarà da ridere (e da piangere), ve lo assicuro.



Un caro saluto e un buon avvio di settimana

                                                                                                     Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco