venerdì 15 aprile 2011

Breakout


Cari Amici,



nubi sull'Europa, che rischia di frantumarsi non più sotto i colpi della crisi economica bensì per il problema degli immigrati, a mio giudizio ben più serio dei deficit di bilancio. Il colpo mortale potrebbe arrivare dalla Francia qualora nelle prossime consultazioni politiche vincesse il candidato della destra Marine Le Pen, che di altri arrivi di nordafricani non ne vuol proprio sapere. Meglio il breakout, fa capire.

 «Il mio calendario - ha detto Marine Le Pen in un'intervista - è molto chiaro: se verrò eletta alla presidenza della Repubblica, dopo i miei primi 6-8 mesi all'Eliseo proporrò ai partner europei di rinegoziare i trattati comunitari che ritengo più nefasti: a partire da quello di Schengen. Ma se non ci sarà la possibilità di negoziare allora mi rivolgerò direttamente ai francesi attraverso un referendum. Penso che oggi ci sia bisogno di interrogare i francesi sulla nostra presenza nell'Ue».

In breve, i Francesi fuori dall'Europa, e dietro di loro gli Italiani, che con la Lega si dicono contrari all'UE, e poi i Pigs indebitati. Insomma, tanti padri ha avuto questa Europa, ma una donna potrebbe farla cadere.



Un caro saluto

                            Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco