venerdì 8 aprile 2011

A destra, a destra


Cari Amici,



cresce nell'Europa latina la destra xenofoba e razzista. Lo vediamo in Francia e in Italia. Sarkozy si sposta a destra e respinge gli immigrati per tenere testa a Maria Le Pen, mentre in Italia Maroni viene definito 'buonista' dai padani più intransigenti che minacciano di non votare più per il PDL. Al punto che deve essere il Berlusca in prima persona a trainare la campagna elettorale della Moratti.

In sintesi, la crisi economica e le ristrettezze in cui vivono molti strati sociali spingono verso la ricerca di capri espiatori che poi sono gli ultimi arrivati, gli immigrati. 'Foera di ball' è la summa di un movimento piccolo borghese che ha paura e cerca qualcuno che gli restituisca fiducia con poche e semplici parole: Dio, Patria, Famiglia.

Al contrario, in Germania  si avvertono minori timori e prevalgono i Verdi. A ciascuno il suo.





Un  caro saluto e un buon fine settimana



                                         Gianfranco



p.s. Fininvest commissiona al professor Mannheimer un'indagine presso 1000 giovani e belle milanesi. Un'unica domanda: accetteresti un invito a cena e dopo cena ad Arcore?. Risultati. Il 33 per cento: Perchè no? Volentieri. Il 67 per cento: Ancora?

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco