lunedì 11 aprile 2011

Un volto nuovo


Cari Amici,



ad un mese dalle elezioni i miei amici del comitato elettorale Pro Pisapia sono euforici. Sostengono infatti che l'ingresso sulla scena di Manfredi Palmeri del Terzo Polo rischia di minare le possibilità di rielezione di Letizia Moratti. Perchè? Palmeri, ex An e ora Fli, gode dell'appoggio della destra fininiana nonchè di una parte cospicua dei cattolici che si riconoscono in Bruno Tabacci, che proprio non è uno sprovveduto sulla scena politica. Infatti in questa occasione l'ex DC manda avanto un candidato giovane. A Palmeri, detto Faccia Pulita,  viene attribuito un buon 10 per cento dei voti, quanto basta per escludere la vittoria della Moratti al primo turno e per fa scattare il ballottaggio.

A questo punto non si esclude un'allenza destra=sinistra al secondo turno: tutti uniti pur di mandare a casa la Moratti. Non sarebbe il meglio, si potrebbe dire, ma Parigi val pure una messa. Sarebbe bene però accantonare l'idea  che il compromesso milanese potrebbe anche scattare  su scala nazionale per eliminare Berlusconi. La sinistra deve trovare uomini e idee nuove per far fuori il Cavaliere. Altrimenti ce lo ritroviamo fino al termine della legislatura e poi al Quirinale.



Un caro saluto e un buon avvio di settimana



                             Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco