giovedì 26 maggio 2011

Furibondi...


Cari Amici,



dopo gli indignati spagnoli abbiamo gli infuriati greci, e poi ci sono i furibondi dipendenti dell'Italcantieri. Così reagisce l'Europa alla medicina amara che i governi impongono ai sudditi per risanare i conti. Ad esempio, la Germania concede agevolazioni fiscali alla propria industria cantieristica ma l'Italia, indebitata, deve tagliare su tutto.

Anche tra i politici europei e la Banca Centrale si è aperto un duro scontro. La Bce vuole che siano gli altri paesi dell'Unione , in particolare quelli ricchi, a coprire i deficit della Grecia, i paesi europei (sollecitati dalla base) vogliono invece che sia la Grecia, ormai fallita, a provvedere alle proprie esigenze tagliando il più possibile e vendendo quanto possono. Temoni infatti il contagio, dopo la Grecia arriverebbero Irlanda, Portogallo e magari la Spagna. e kil Belgio. 

In mezzo ci stanno gli indignati, gli infuriati, i furibondi di mezza Europa che vedono svanire il loro futuro e non intendono subire.

La questione dovrebbe risolversi a breve, ma i suoi esiti saranno brutali, di questo ne sono certo.



Un caro saluto

                                                                                               Gianfranco



n.b. chi vota per  Pisapia è un coglione, senza cervello, comunista e pure poco pulito. Tenetelo a mente quando andrete a votare.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco