sabato 20 agosto 2011

Poche idee, e confuse


Cari Amici,



Formigoni si stacca dal partito e chiede le primarie. Bossi dice di preparasi alla spaccatura dell'Italia e di credere  nella Padania. Il Vaticano tuona contro l'evasione fiscale, ma si dimentica di dire che non paga l'Ici sulle proprietà italiane.  Cicchitto non vuole utilizzare i fondi del vecchio scudo fiscale, come suggerito da Bersani, e propone un nuovo scudo. Altri del PDL rilanciano la proposta di vendere il patrimonio del paese per pagare i debiti. Dunque, poche idee, e confuse, e la manovra languirà fino a settembre quando riaprono Camera e Senato. Se foste uno speculatore cosa fareste in questa situazione di incertezza?

E questo spiega, ma solo in parte,  il persistere dei ribassi nonostante il divieto di vendere allo scoperto. Le mie fonti dicono che di questi tempi vendono soprattutto i fondi di investimento, i cui gestori temono che la clientela al rientro dalle ferie riscatti le quote per timore di subire nuove perdite. Una visione possibile.



Un caro saluto e un buon fine settimana.



                                                                                      Gianfranco





 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco