mercoledì 9 novembre 2011

Count down


Cari Amici,



l'euro ha i mesi contati? Alla base del crack finanziario di oggi ci sarebbe la lettera della signora Merkel in base alla quale  se uno Stato membro mostra di non voler o non poter rispettare le regole della moneta comune, potra' volontariamente lasciare la zona euro senza lasciare l'Ue. E poi ci sono alcuni rumors -non confermati - secondo cui la Germania, in particolare il partito cristiano-democratico Cdu, starebbe esplorando l'ipotesi di spingere peché gli anelli deboli si sfilino dall'area della moneta unica senza lasciare l'Unione europea. La cancelliera tedesca Angela Merkel starebbe addirittura parlando con alcuni membri dell'Eurozona per chiedere se sono intenzionati a uscire dall'euro.

Oppure, come ho riportato laq settimana scorsa, Francia, Germania, Olanda e Austria uscirebbero dall'euro ritornando alle divise nazionali lasciando la divisa comune ai Piigs.

Staremo a vedere, finalmente ci si rende conbto che ì proprio l'euro la causa di tutto.



Un caro saluto



                                Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco