mercoledì 16 novembre 2011

Governo bancario


Cari Amici,



con l'arrivo di Corrado Passera (soprannominato Passerà, perchè prima o poi se ne va) il nuovo governo assume sempre più i connotati di una filiale dell'oligarchia bancaria internazionale. Questo non depone in favore del mondo politico, che abdica di fronte alle difficoltà, e neppure in favore delle classi a reddito fisso e dei senza lavoro che dai banchieri non devono attendersi alcuna misericordia.

Resta il fatto che questo governo di tecnici arriva troppo tardi per risanare una situazione ormai troppo compromessa non solo per noi ma per l'intera Europa. Lo dimostrano i forti balzi degli spread di Francia e Spagna, e poi quello dell'Italia ormai sopra quota 500. E' iniziata ldunque a seconda fase dell'assalto alla costruzione monetaria europea, partito con i piigs, poi arrivato a Francia, Belgio e Austria e destinato a finire con la stessa Germania. Non manca molto, la valanga prende consistenza poco dopo l'avvio.



Un caro saluto



                                    Gianfranco

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco