venerdì 25 novembre 2011

Montresor


Cari Amici,



Lollo Montresor dichiara al fisco 6 euro di reddito per il 2008 nella speranza di poter 'scudare' i circa 200 milioni che ha all'estero. Montresor è uno dei 600 clienti della lista Pessina, trovata dalla GDF sul computer dell'avvocato svizzero Fabrizio Pessina specializzato in paradisi fiscali. Poi c'è il bresciano che viaggia in Porsche e ha i suoi beni intestati ad un italiano che vive in Sud Africa e l'imprenditore di Arzignano che possiede una conceria con centinaia di dipendenti del tutto sconosciuta al fisco. Questi gli ultimi casi noti di evasione macroscopica.

Di fronte alla lacrime e sangue che il ceto medio dipendente deve subire di questi tempi la GDF doveva pur muoversi anche perchè, ci si chiede, è mai possibile che questa frode avvenga senza connivenze? Qualcosa di grosso bolle in pentola in Lussemburgo: un dipendente della filiale locale della Hong Kong Shangai Bank ha venduto ai tedeschi l'elenco dei clienti. Si presume che il fisco tedesco abbia ceduto all'Italia l'elenco dei clienti italiani, che sono quasi tutti, mi dicono fonti bene informate, molto ma molto importanti.



Un caro saluto e un buon fine settimana



                            Gianfranco


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco