domenica 11 dicembre 2011

Il Maestro


Cari Amici,



ho letto con attenzione questa mattina il fondo del mio Maestro, Eugenio Scalfari, sull'azione dei due Mario che a suo giudizio hanno salvato l'Italia e l'Europa. Questa volta non sono d'accordo: Draghi ha salvato le banche, mettendo a loro disposizione valanghe di danaro pur di evitared il credit crunch. Secondo il mio ex direttore questi capitali rivitalizzeranno l'economia.

Riporto l'esempio del cavallo che non beve, E' inutile dargli più acqua. Oggi siamo in recessione, lo confermano i dati ufficiali, e abbiamo l'inflazione (6-7  per cento). Tecnicamente questa fase economica viene definita 'stagflation': da essa si esce solo con iperinflazione e recessione. Aggiungiamo i debiti che gravano su tutto l'Occidente, debiti cui nella manovra appena annunciata a Bruxelles poco di fa riferimento. Insomma, una frana. E' questo il futuro che ci preparano i due Mario?



Un caro saluto e un buon avvio di settimana



                                  Gianfranco



 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco