martedì 13 dicembre 2011

Robin Hood


Cari Amici,





questa è l'ultima proposta del ministro lagrimuccia Elsa Fornero: Un contributo di solidarietà del 25% per le pensioni sopra i 200mila euro. "E' una mia proposta e me ne assumo tutta la responsabilità. Si tratta di pensioni retributive", ha affermato il ministro del Lavoro, spiegando che "se si fa un intervento chiedendo sacrifici, non possiamo tenere fuori quelle più elevate", riferendosi alle pensioni d'oro.



La Robin Hood della previdenza italiana propone dunque una nuova misura i cui effetti avranno unicamente un valore simbolico e poco più. Perchè invece non si va ad applicare i parametri contributivi alle 500.000 baby pensioni elargite in passato? Queste subirebbero forti decurtazioni, ne sono sicuro, che andrebbero per la creazione di nuovi posti di lavoro.. Si tratterebbe di un atto di giustizia nei confronti dei giovani che oggi non hanno futuro. Ma muoviamoci, prima che arrivi la frana.



UN caro saluto

                         Gianfranco

 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco