mercoledì 11 gennaio 2012

Historia

Cari Amici,
come valuteranno tra qualche decennio gli storici questi frenetici incontri tra capi di governo alla vigilia della "grande purga" che tra poco si abbatterà sull'Europa e in genere sull'Occidente intossicato dalla finanza? Per loro si tratterà forse degi spasmi che precedono l'agonia ormai data per certa dagli stessi protagonisti delle nostre vicende? Oppure di  tardivi "mea culpa" pronunciati per contrastare l'idea dell'assoluta mancanza di azione negli ultimi cinque anni? Oppure vedranno in quanto succede oggi il completamento di un progetto impostato con accuratezza venti anni fa per colpire al cuore un'imbelle classe politica senza idee sostituendola con tecnocrati, banchieri ed elitisti che si dedicano alla formazione di un  nuovo ordine mondiale?

Non so, forse la mia è una domanda oziosa. Forse gli storici del 2070 saranno stati educati alle scuole degli elitisti e per loro quanto accade oggi non sarà che la riprova della pochezza del nostro ordine politico e sociale. In questo caso credo che bisognerà attendere giudizi più realistici da parte dgli storici del 2020 o del 2070. Per ora inchiniamoci di fronte ai fatti.
E speriamo che gli eventi di oggi non danneggino più di tanto i nostri figli e i nostri nipoti.
Un caro saluto

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco