giovedì 9 febbraio 2012

Occhio al crude...

Cari Amici,
il sito dello Shin Bet, notoriamente bene informato ma a volte anche depistante, rivela che l'Iran possiede 100 kg di uranio arricchito al 20 per cento. Quanto basta per costruire quattro testate nucleari di media intensità oppure, e questo non lo dice ma lo rivelano altri siti, per irradiare l'intera area petrolifera del Golfo. Secondo gli israeliani ci vorrà un anno dal momento in cui i vertici politici e militari dell'Iran daranno il via libera ai tecnici per la realizzazione delle quattro testate. Che avverrà nel frattempo?
Aprile e maggio sono visti come i mesi decisivi per un'azione militare contro i siti nucleari iraniani. Con l'intensificarsi della campagna politica negli States in estate e in autunno Obama farebbe il possibile per bloccare il blitz isreaeliano. Quali segnali osservare per capire gli eventi? Seguite il prezzo del greggio. Con il calo della congiuntura in mezzo mondo i prezzi del crude oil dovrebbero scendere.
Se saliranno all'improvviso, vuole dire che chi sa e decide sta puntando sulla guerra per fare soldi, come al solito.
Un caro saluto

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco