domenica 20 maggio 2012

De La Rue

Cari Amici,
negli ultimi tempi le azioni De La Rue (casa tipografica inglese) sono salite dell'11 per cento nonostante il crollo delle Borse. Come mai? Dicono gli esperti che la società, nota da sempre per la stampa delle monete cartacee, stia per affrontare un eccesso di lavoro (e di profitti) a seguito della crisi greca.
De La Rue stampava in passato la dracma e potrebbe stampare anche ora  la nuova dracma. Non perchè ai greci manchino oggi la competenze tipografiche, ma perchè per la crisi avrebbero esaurito le scorte dell'inchiostro speciale per questo tipo di operazioni. Insomma, anche nel caos più totale la speculazione vuol fare profitti. In ogni caso sul web fioccano le indiscrezioni sulla stampa di nuove banconote in tutta Europa (si stamperebbe in Svizzera, in Germania, persino in Cina), ogni paese vorrebbe uscire dall'euro. A quando l'esplosione?
Un caro saluto e un buon avvio di settimana

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco