giovedì 3 maggio 2012

FMI

Cari Amici,
leggo dalle agenzie:

Una nutrita squadra di esperti del Fondo monetario internazionale è arrivata oggi in Italia per la missione annuale sull'economia del Paese. Il team che passerà al setaccio le riforme e l'economia italiana per due settimane, conta almeno una dozzina di persone, rispetto al format usuale di una manciata di esperti, ed è guidato dal nuovo capo missione per l'Italia, Aasim Husain, vice direttore del dipartimento europeo dell'Fmi.

Da tempo sostengo (e ho scritto non pochi post in merito) che l'FMI è pronto ad intervenire in soccorso dell'Italia con almeno 400 miliardi di dollari, 330-340 miliardi di euro. Se questo intervento dovesse passare le conseguenze per l'Italia sarebbero drammatiche: tagli a pensioni, stipendi e organici pubblici, recessione quasi sicura, vendita dei pochi cespiti rimasti. Sono ricette che hanno dato risultati negativi ovunque siano state applicate. Dio ce ne scampi, finiremmo peggio della Grecia.
Un caro saluto

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco