lunedì 5 novembre 2012

Per Obama

Cari Amici,
vigilia di elezioni negli States.

Mi spiace pensare che le sorti del mondo siano legate in gran parte alle scelte dell'elettorato americano, che non brilla certamente per capacità di giudizio (vedi la doppia presidenza di Bush...) e per spessore culturale. Anche loro, ovviamente, si meritano i governanti che hanno.
Debbo dire, comunque, che un argomento che mi sta a cuore, l'inquinamento ambientale, è stato completamente evitato da Romney nel corso della sua campagna, mentre molto suoi supporter sono decisamente ostili ad ogni controllo delle emissioni di ogni genere. Dell'altra questione in ballo, il controllo della finanza, essendo Romney un finanziere d'assalto non credo arrivino freni di alcun tipo alla speculazioni assassine che depredano i più deboli. Infine, la politica militare degli Usa all'estero: quando Romney critica l'attuale amministrazione per gli scarsi investimenti militari e per il ritiro dal Medio Oriente, vedo in trasparenza le stesse decisioni di Bush legato alle industrie degli armamenti e del petrolio.
Per concludere, Obama forse ha deluso le attese, poteva e doveva fare di più, ma scegliere Romney significherebbe tornare indietro ai tempi di George W. Bush, il peggior presidente nella storia degli States. Spero che gli elettori americani lo abbiano compreso.
Un caro saluto e un buon avvio di settimana

Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco