martedì 23 aprile 2013

Soros

Cari Amici,
qualche giorno fa il sito della Reuters ha pubblicato per errore il coccodrillo di George Soros. Si tratta di un pezzo che viene preparato e tenuto in archivio pronto per essere pubblicato subito dopo la morte della persona indicata. Pubblicarlo prima, come fatto dalla Reuters, viene comunque considerato estremamente sgradevole e offensivo, lasciando perdere ogni considerazione di carattere augurale.

Nel coccodrillo, immediatamente ritirato, si dice che Soros è stato un finanziere di grande successo e di attività predatoria, che per anni paradossalmente ha tuonato contro il capitalismo d'assalto grazie al quale egli si è creato enormi fortune. Di Soros si scrive del suo ruolo nel provocare la crisi della sterlina del 1992, della lira nel 1995 e delle valute asiatiche nel 1997 e di come ha saputo mascherare le sue rapine con attività filatropiche. Nulla si dice, invece, del suo passato di collaborazione con il potere nazista e della sua abilità di insider trading.
Un caro saluto e un buon avvio di settimana
                             
Gianfranco

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per commentare il mio articolo, grazie. Ricorda che i commenti sono moderati e il tuo sarà pubblicato soltanto dopo l'approvazione. Gianfranco